Lumierie - Opera Fiammae
665
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-665,bridge-core-2.5.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-23.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Slide Lumierie - Teatro nel Bicchiere Lumierie Dov'è il tuo amico immaginario?
In uno scenario onirico e insolito, due personaggi incredibili accompagnano delicatamente le fiamme in una danza riverente, giocando con i suoni e le luci degli elementi che disegnano l'aspetto sognante di questa visione.

LUMIERIE è uno spettacolo visionario con il fuoco, in uno scenario onirico e insolito.

Due incredibili personaggi accompagnano dolcemente le fiamme in una danza riverente, giocando con i suoni e le luci negli elementi che disegnano lo sguardo sognante di questa visione. Manipolano le fiamme attraverso gesti complici, oltrepassando i confini della realtà, trasporteranno gli spettatori in uno stato libero dalle paure.

Gli elementi principali sono il fuoco, la scultura, la musica e il canto. Il teatro, la danza e la manipolazione delle fiamme, invece, sono i linguaggi utilizzati per raccontare il gioco innato che l’essere umano tende ad intrattenere con il fuoco.

Dettagli Tecnici:

Lo spettacolo richiede uno spazio scenico medio di 12 metri x 12 metri. Deve essere pianeggiante e libero in altezza.

Si preferisce uno spazio poco illuminato. Lo spazio deve essere sgombero da materiali infiammabili.

Autosufficiente per l’impiantistica.

La preparazione dell’attrezzatura richiede 4 ore.  Lo smontaggio verrà effettuato in circa 2 ore.

Lo spettacolo dura 40 minuti circa ed è accompagnato in parte da musiche registrate ed in parte da musiche suonate da vivo. Prevede l’uso di attrezzi originali autocostruiti ed imbevuti di petrolio bianco. Non sono previsti fuochi d’artificio.

Una completa attrezzatura di sicurezza, il rispetto delle norme vigenti e una affermata esperienza nel settore rendono il lavoro privo di possibilità di incidenti.